Termini di servizio

Termini di servizio

1. FINALITÀ

Lo scopo di questo documento è quello di regolare le condizioni particolari del diritto di utilizzo di IECO OPERATIVE S.L. fornito dalla SOCIETÀ con CIF B-29443405 e con sede legale in Calle HERMOSILLA 48 1°D 28001, Madrid, Spagna, Email: contacto@iecooperative.com , Telefono: 910054150 , registrato nel Registro Mercantile di Malaga del 30/4/2021 VOLUME: 1695 – LIBRO: 608 – FOLIO:  219 – SCHEDA: MA-912 – REGISTRAZIONE: 5, che mette a disposizione dell’azienda abbonata (partner) sui siti web www.iecooperative.com, www.iecooperative.es, www.iecooperative.pt, www.iecooperative.eu, www.iecooperative.us, www.iecooperative.org, www.productshunter.eu la pubblicazione e la gestione di prodotti su Internet con informazioni grafiche e/o testuali, con il controllo esclusivo del soggetto che li gestisce.

Per Partner si intende la persona/società che accede al sito web e contratta il servizio.

Il Partner è la persona giuridica che agisce per suo conto e deve farlo con il potere del suo principale, riservando a IECO OPERATIVE S.L. il diritto di richiedere i documenti che lo dimostrano.

Il partner è informato delle presenti Condizioni Particolari, avendo conoscenza preventiva prima dell’utilizzo del servizio e che saranno accettate al momento della contrattazione del servizio, con la firma del presente contratto.

2. DESCRIZIONE E CONDIZIONI DEI SERVIZI

IECO OPERATIVE S.L., è una soluzione di e-commerce che consente ai partner di pubblicare prodotti sul proprio account Web in modo facile e intuitivo, senza la necessità di conoscenze informatiche specifiche, facilitando la loro presenza su Internet.

La creazione e la configurazione sono molto semplici; per la creazione dell’account web è necessario che il partner indichi i dati dell’azienda in www.productshunter.eu

Il Partner avrà diritto da parte di IECO OPERATIVE SL alla pubblicazione dei prodotti nei canali concordati, al servizio di gestione di tutte le attività rivolte agli acquirenti (messaggi, ecc.) al servizio di spedizione e consegna dei prodotti, a tutte le spedizioni assicurate e con doppio tentativo di consegna.

Le spese di spedizione sono a carico del consumatore finale. IECO OPERATIVE SL avrà piena autonomia nel determinare le spedizioni nazionali ed internazionali, secondo le migliori prestazioni in ogni momento in termini di qualità e prezzo nello svolgimento di detto servizio, escludendo qualsiasi necessità di comunicazione da parte di IECO OPERATIVE al Partner.

3. CAMPO GEOGRAFICO DI APPLICAZIONE

Il servizio descritto nelle presenti condizioni è destinato a società o professionisti domiciliati ai fini fiscali nel territorio dell’Unione Europea.

4. DURATA

  • Tutti i nostri servizi richiedono un primo pagamento di registrazione nel sistema. + Impegno di permanenza di 36 pagamenti mensili corrispondenti, il nostro reparto marketing dopo uno studio di fattibilità comunicherà le opzioni più interessanti per il partner.
  • QUESTI SERVIZI SI BASERANNO SUL LIVELLO ONLINE DEL PARTNER.

Servizi aggiuntivi: servizio di pubblicazione e ottimizzazione seO, traduzione SEO multilingue automatizzata dall’Intelligenza Artificiale nei canali stabiliti per ogni piano, manutenzione dei prodotti nei diversi canali, servizi amministrativi, assistenza al consumatore, logistica e gestione delle spedizioni.

Tutti i piani che IECO OPERATIVE S.L realizza sono per periodi di 36 MESI di durata.

5. FATTURAZIONE E METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte di IECO OPERATIVE SL al Partner per i prodotti venduti attraverso i diversi canali viene effettuato ogni due settimane, il 5 e il 20 di ogni mese, liquidando tutti i prodotti che entrano in quel periodo già pagati dai diversi canali. Nel momento in cui il denaro è stato sbloccato attraverso i diversi canali, come indicato dalle normative europee sugli acquisti al di fuori dello stabilimento, il Partner avrà dal suo pannello di controllo una prova di ciò che ha in sospeso da addebitare e la prova delle spedizioni. Mensilmente il partner emetterà una fattura per i prodotti venduti a nome di IECO OPERATIVE S.L. come distributore dei suoi prodotti online

6. GARANZIE DEL CLIENTE

  • Il Partner garantisce che le informazioni fornite sono corrette, veritiere e complete e che le manterrà aggiornate durante la durata del contratto. Di conseguenza, IECO OPERATIVE SL declina ogni responsabilità per la violazione di questa garanzia.
  • Il Partner garantisce che utilizzerà il servizio contrattato in conformità con la legislazione vigente e in buona fede. Allo stesso modo, si impegna a rispettare le disposizioni e gli impegni contenuti nelle condizioni particolari dei servizi e dei prodotti contrattati. Il Partner garantisce che il contenuto dei file memorizzati sui server, così come il contenuto del suo account web, sono di sua esclusiva responsabilità. Il Partner garantisce di essere responsabile della gestione di tutti i prodotti pubblicizzati e della disponibilità dei prodotti a magazzino.
  • Il Partner garantisce il pagamento dei servizi e dei prodotti contrattati in modo tempestivo e completo.  Il Partner garantisce che il contenuto del suo account e i prodotti offerti in vendita nei diversi canali sono conformi alla legislazione spagnola ed europea applicabile.   Il Partner comprende/accetta che ogni canale è un paese e ogni mercato, ad esempio ebay.it e ebay.es, sono due canali, ecc. Il Partner è l’unico responsabile di garantire che il servizio che hai deciso di assumere sia quello più adatto alle tue esigenze.
  • Il Partner viene informato da IECO OPERATIVE che per procedere alla vendita in CANALI DIVERSI il primo passo è registrare il tuo marchio in essi, pertanto, dovrai inviarci tutte le informazioni che i DIVERSI CANALI ci richiedono per poter accelerare la registrazione del tuo marchio nelle diverse piattaforme di vendita. Questo processo è a costo zero per il partner. Se per qualsiasi motivo la registrazione del marchio viene negata in qualsiasi canale, procederemo a cambiare quel canale con un altro che lo autorizza, IECO OPERATIVE non può garantire che un marchio sia approvato da determinati CANALI poiché ognuno di essi segue le proprie regole al di fuori della nostra azienda. Il processo di registrazione di un marchio in alcuni canali può richiedere circa 60 giorni da quando il Partner ci fornisce tutte le informazioni richieste. Il primo requisito che il Partner deve soddisfare è quello di essere il proprietario o il distributore autorizzato di un marchio.
  • Per la corretta visualizzazione di un prodotto pubblicizzato, è fondamentale che il Partner inserisca correttamente le immagini professionali dei prodotti in formato digitale ad alta risoluzione (1600 × 1600 MP) con sfondo bianco e testi informativi.

Il Partner comprende e accetta che la pubblicazione dei prodotti è soggetta all’inclusione di tutte le informazioni preliminari, con l’espressa esclusione di qualsiasi tipo di eccezione. Il Partner garantisce a proprio rischio il costante aggiornamento della disponibilità dei prodotti nel magazzino del proprio conto in www.productshunter.eu. Questo aspetto è essenziale poiché un prodotto venduto e successivamente non disponibile comporterebbe un grave danno, con il rischio di valutazioni negative (commenti) da parte dei consumatori. Questa eventualità potrebbe portare alla sospensione dell’account e il servizio finirebbe bloccato.

7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

IECO OPERATIVE SL è il proprietario, o se del caso, è autorizzato dal legittimo proprietario, di tutti i diritti d’autore, marchi, proprietà intellettuale, know-how e diritti relativi ai servizi e ai prodotti contrattati dal Partner, nonché del software necessario per la sua implementazione e delle informazioni ottenute da esso.

L’uso dei prodotti e dei servizi offerti da IECO OPERATIVE SL non conferisce al Partner alcun diritto o licenza su di essi o sui programmi informatici necessari per la fornitura dei servizi o sulle informazioni tecniche per il monitoraggio dei servizi.

Il contratto concede al Partner il diritto di installare e utilizzare i servizi e i prodotti in conformità con lo scopo definito nelle presenti condizioni particolari del prodotto o servizio contrattato. Il Partner è tenuto ad osservare e rispettare le limitazioni contrattuali e tecniche relative all’utilizzo della piattaforma.

Il Partner riconosce la proprietà e il copyright relativi al programma e, di conseguenza, i tuoi diritti come utente del programma, questi diritti si applicheranno anche a qualsiasi estensione del programma fornita al Partner.

Il Partner garantisce di essere il proprietario delle informazioni memorizzate nello spazio assegnato o di avere la corrispondente autorizzazione a diffondere le informazioni su Internet.

Il Partner sarà responsabile e terrà indenne IECO OPERATIVE SL per qualsiasi danno, reclamo o sanzione che si verifichi a seguito dell’uso improprio o non autorizzato dei loghi, marchi, nomi commerciali, disegni o immagini che vengono memorizzati e aggiunti dal Partner. nello spazio assegnato sulla piattaforma e sul www.iecooperative.com www.productshunter.eu, www.iecooperative.es, www.iecooperative.pt, www.iecooperative.eu, www.iecooperative.us, www.iecooperative.org .

Il Partner si impegna a fornire a IECO OPERATIVE tutta la documentazione che un determinato canale possa richiedere a determinati prodotti per la pubblicazione.

8. PASSWORD DI ACCESSO

Dopo aver completato con successo il processo di registrazione, il Partner deve utilizzare questi dati per accedere alla piattaforma. A seconda delle comunicazioni accettate dal Partner al momento della registrazione, l’e-mail registrata verrà utilizzata per tali scopi.

I codici identificativi e di accesso del Partner sono personali e non trasferibili. È responsabilità del Partner agire con la dovuta diligenza per impedire l’accesso e/o l’utilizzo da parte di terzi per accedere o utilizzare codici identificativi o chiavi per loro conto. Allo stesso modo, il Partner è l’unico responsabile per la perdita, il furto o l’uso non autorizzato di qualsiasi codice di identificazione o chiave e le conseguenze che possono derivarne.

9. IMPLEMENTAZIONE DI UN SERVIZIO ED ECCEZIONI

Il Partner accetta e ordina con il suo esplicito consenso che i nostri specialisti ed esperti inizino la creazione del suo negozio online e svolgano il lavoro di aggiustamenti, sincronizzati, studi di marketing dei suoi prodotti, studio di parole chiave, strategie di marketing, registrazione del suo marchio nei diversi canali. Dalla firma di questo contratto IECO OPERATIVE S.L. inizia a lavorare per il partner.

Il Partner comprende e accetta che ci sono eccezioni al diritto di recesso che sono incluse nell’articolo 103 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.  

Il Partner dichiara di essere stato informato che alcuni canali necessitano di un processo di approvazione per il suo marchio, questa procedura IECO OPERATIVE S.L. sarà eseguita a costo zero per il Partner, questo processo può richiedere fino a 60 giorni circa (poiché il partner ci invia tutta la documentazione richiesta).

Il partner si impegna a fornire tutte le informazioni che i diversi canali ci richiedono per approvare il loro marchio. Questo processo di registrazione del marchio ha un costo di € 790 + IVA, se viene fatto privatamente. IECO OPERATIVE S.L. lo farà gratuitamente per il partner, per questo e altri motivi Il partner si impegna a 3 ANNI di permanenza.  

Nel caso in cui un canale non accetti la pubblicazione del marchio, tale canale sarà sostituito da un altro a libera scelta del team di marketing di IECO OPERATIVE S.L.

Il partner ha incluso un servizio di supporto via ticket (via email) con un tempo di risposta di 24 ore circa (giorni lavorativi) dove è possibile contattare tutti i reparti del progetto.

Il partner è stato informato che esiste un servizio extra OPZIONALE  di attenzione telefonica personalizzata 24 ore al giorno con un costo aggiuntivo di € 99 al mese + IVA.

10. GARANZIA LEGALE

Il partner si impegna a garantire i prodotti che offre in vendita. I prodotti offerti da fornitori di terze parti su alcuni canali diversi hanno una garanzia di due anni. Se il prodotto ricevuto non corrisponde alla descrizione o è difettoso, il venditore deve offrire la possibilità di riparare, sostituire o rimborsare il prodotto gratuitamente (comprese le spese di restituzione). Tuttavia, dopo i primi 6 mesi dalla consegna del prodotto, il venditore può richiedere la prova che si tratta di un difetto di fabbricazione e non di un incidente, uso improprio, contatto con liquidi, ecc.

Se un prodotto viene inviato in cattive condizioni o sbagliato per errore del Partner, il Partner si assume le spese causate dai suoi errori, così come se IECO OPERATIVE S.L. invia al corriere per ritirare un ordine e il Partner non lo ha pronto.

Molti fornitori e produttori offrono la propria garanzia commerciale che può garantire la riparazione del prodotto per un certo periodo di tempo. Questi tipi di garanzie devono essere gratuite o facoltative. Inoltre, la presente garanzia commerciale non può sostituire la garanzia legale sopra descritta, che si applica in tutti i casi.

11. RISOLUZIONE

La violazione di qualsiasi parte degli obblighi contenuti nel presente accordo causerà la risoluzione del contratto. Nello specifico, la violazione delle garanzie contenute nella clausola 6, può comportare la risoluzione del contratto, fatto salvo l’eventuale risarcimento dei danni che possa corrispondere a IECO OPERATIVE SL

Rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondere a loro, le parti si sottopongono espressamente alle Corti e ai Tribunali della città di MÁLAGA per la risoluzione di questioni e controversie che possono sorgere in relazione al presente contratto, fatte salve le disposizioni delle disposizioni legali che impongono una giurisdizione specifica.

12. CLAUSOLA DI RISERVATEZZA

IECO OPERATIVE S.L si impegna espressamente, sia durante la durata del contratto, sia dopo la sua risoluzione, a non diffondere, trasmettere, divulgare a terzi alcuna informazione sul partner, a cui ha accesso a seguito dell’esecuzione della sua fornitura di servizi, né a utilizzare tali informazioni nel proprio interesse o in quello della propria famiglia o amici.

Il divieto stabilito nel paragrafo precedente si estende alla riproduzione su qualsiasi supporto delle informazioni del partner, a cui ha accesso su clienti, procedure e sistemi organizzativi, programmi informatici o qualsiasi altro tipo di informazione interna, a meno che tali informazioni non siano strettamente necessarie per lo sviluppo del contenuto intrinseco della sua fornitura di servizi e siano effettuate nell’ambito della società.

Il Partner si impegna nei confronti di IECO OPERATIVE S.L.  esattamente lo stesso.

13. COMMISSIONI E FATTURAZIONE

Per i servizi forniti IECO OPERATIVE SL riceverà una commissione per ogni vendita che è dettagliata in questo contratto. Le commissioni dei diversi canali esterni (marketplace) vengono applicate dopo aver aggiunto il valore totale del prodotto + il valore delle spese di spedizione. La commissione OPERATIVA IECO è calcolata solo dal valore totale del prodotto, mai dalle spese di spedizione.

MARKETPLACES & COMMISSIONE DI GESTIONE———————————15,45%

IECO OPERATIVE S.L.————————————————- 10 %

Il partner è stato informato che i primi 5 giorni di ogni mese invierà alla contabilità (ARROBA) iecooperative.com come se fosse un altro distributore di tutti i prodotti venduti nel mese che sono già stati addebitati.

Le commissioni di IECO OPERATIVE S.L. saranno valide per tutta la durata del presente contratto, quella dei Marketplace (canali diversi) può variare (che la Società comunica al Partner per iscritto attraverso la piattaforma di lavoro).

14. GIURISDIZIONE

La nostra Entità aderisce a Confianza Online (associazione senza scopo di lucro), iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni Gruppo 1, Sezione 1, numero nazionale 594400, CIF G85804011, Calle Carrera de San Jerónimo, 18 28014 Madrid (Spagna). Per maggiori informazioni: www.confianzaonline.es .

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge spagnola. Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie, informiamo i consumatori che, in qualità di entità membro e ai sensi del CodiceEtico, gli utenti possono recarsi su Confianza Online per la risoluzione alternativa di eventuali controversie (https://www.confianzaonline.es/como-reclamar/formulario-de-reclamaciones/).

Se questi si riferiscono a transazioni elettroniche con i consumatori, o sulla protezione dei dati quando sono correlati a questo settore, i reclami saranno risolti dal Comitato di mediazione fiduciaria online, accreditato per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori. Se i reclami riguardano la pubblicità digitale o la protezione dei dati relativi a quest’area, saranno presentati alla giuria pubblicitaria di AUTOCONTROL.

Ti ricordiamo inoltre che puoi accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell’Unione Europea seguendo questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show.